QUELLI CHE FECERO L'IMPRESA...
Si, è vero , di impresa si tratta secondo me, come si può contare nei 7 che scendono in campo (senza cambi) il Mister/Pres che dal 2008 non gioca una partita ufficiale? non conta quella dove fu messo in porta , conta questa dove c'era da tenere testa ad un avversario di tutto rispetto che ci sopravanza di 1 punto.....
Sono le 20 e 50 , nello spogliatoio si contano 6 giocatori , Davide il portier , l'esordiente Said (benvenuto in questa gabbia di matti) Lele,Ragno, Massimo e Veris... manca Paolo ( ti siamo vicini..) e quindi la decisione di mettere divisa di gioco e riaprire la borsa dopo non so quanti mesi dall'ultimo giovedì giocato alla Barca..
Che dire della partita , tutti hanno dato il massimo a cominciare dal portiere che si vede davanti uno strano modulo di gioco 1-3-2.... con Said unico(!) difensore , un centrocampo con i controcoglioni e praticamente 2 punte , il Mister che non può fare altro e Veris che all'inizio della partita mi dice: Bomber , gioca tu davanti che io mi metto a centrocampo a dare una mano..... tempo 10 minuti ed eravamo con il modulo sopradescritto con evidenti squilibri tra marcature e uomini lasciati liberi di impostare.
Si parte subito con un 1-2 da parte loro che consapevoli della nostra condizione si riversano in avanti come forsennati, convinti di farci con tutte le braghe... però Veris riesce a segnare e da qui in poi .... faccio fatica a ricordare visto la fatica che mi ha annebbiato la mente fino al fischio finale.... ricordo qualche piccolo contrasto con il loro marcatore.... 2 bei gol di Massimo su altrettante belle azioni nostre, un gol di testa del Mister e un altro sfiorato sempre di testa e infine a 2 minuti dalla fine la punizione di Veris che passando tra decine di gambe si insacca all'angolino con grande soddisfazione da parte di tutti noi.
Ah ricordo anche all'ultimo secondo un calcio di punizione che il Mister ,in barriera, respinge con il lato parietale della testa, ciò gli provoca un leggero stato confusionale passato per fortuna in fretta, il triplice fischio finale.
Complimenti a tutti ( e anche a me)
Nessun commento:
Posta un commento