da una costola (alla brace) dei Bomber's ecco la squadra di calcio a 7 che partecipa al torneo Over 45
giovedì 13 novembre 2014
PHILADELPHIA DOGS - OLD BOMBER'S 5 - 3
Copertina dedicata meritatamente al nostro portiere Davidone , ieri sera ha sfoderato una serie di parate che gli avversari a un certo punto volevano "darla sù" visto che proprio non ce la facevano a segnare.
Prologo della partita, nella migliore tradizione Old alle 5 del pomeriggio siamo solo in 6 ... e dopo aver cercato inutilmente di recuperare qualcuno ( ho sfogliato la rubrica indietro fino al 2006) passo da casa a prendere la borsa di gioco che giaceva in un angolo da diversi mesi, formazione composta da:
Davidone, Denis,Damiano, Massimo, Lele, Mister, Veris. Condizioni fisiche precarie del Mister in primis, Damiano col suo ginocchio out, Massimo alle prese con un fastidio al piede e Veris non in formissima...
Ma.... in campo gli avversari convinti di fare un sol boccone , in verità anche noi affrontiamo con rassegnazione la gara, poi è scattata una scintilla (credo) per le paratone di Davide, la determinazione dei difensori, il plateale invito alla rissa del Mister e nella prima azione di attacco nostra Veris si smarca e piazza un tiro forte a girare che si insacca in angolo ! Per noi è come dopo giorni di deserto si avvisti un oasi, per loro una botta al morale tremenda...e non è finita...
Dopo diversi minuti e vari tentativi di far gol a Davide la loro punta , un attore consumato visto l'interpretazione che ci regala, gioca solo con la suola dello scarpino, riesce a piazzare un rasoterra all'angolo che per loro sembra una liberazione MA ... altro vantaggio con Veris lesto e furbo a mettere il piede su un loro pasticcio sulla linea di porta, allo scadere del primo tempo riescono ancora a pareggiare e si va all'intervallo sul 2 a 2.
La ripresa comincia con il loro assedio e puntuali le paratone di Davide ma verso la metà del secondo tempo ritorniamo in vantaggio sempre con Veris (qui si vede l'esperienza) che batte una punizione senza chiedere la distanza mentre il portiere sistema la barriera e qui loro vanno fuori di testa con il risultato che è più il tempo che si discute con l'arbitro e con noi rispetto al tempo di gioco.... morale a 7/8 minuti dalla fine siamo ancora in vantaggio poi Lele cede ai crampi (p.s. Lele ieri era il centrocampo da solo) Veris ha problemi muscolari la difesa a dir poco commovente per impegno cede nei minuti finali e lascia troppo spazio per le loro conclusioni a rete.
Stavolta faccio le pagelle :
Davide 9 non ci sono più aggettivi
Denis 8 io avrei tirato un calcione alla punta dopo 2 minuti ma Denis è un difensore coi fiocchi
Damiano 8 era sempre dove c'era bisogno e ieri sera è stato fondamentale
Massimo 8 un mastino, entra nell'azione del 2° gol, non molla mai ...
Lele 8 come dicevo ha fatto il centrocampo da solo!
Veris 8 beh 3 gol in queste condizioni no si fanno per caso
Mister volenteroso
P.S. Marco , hai perso l'occasione per giocare una partita intera ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento