E' la partita decisiva o meglio lo è fino alle 16 del pomeriggio quando Damiano mi informa che il S.Viola ha pareggiato contro gli Invincibili spalancandoci le porte del Play-off , ma bisogna tenere alta la concentrazione e decido di tacere il risultato alla squadra , solo all'arrivo di Veris nello spogliatoio che dice di aver letto l'aggiornamento del calendario e mi dice: ma Bomber , lì c'è scritto che ci siamo anche noi.... l'attento Doc non si lascia sfuggire il pensiero e ci "nasa" subito....
Comunque la tensione c'era eccome , contro una squadra che le ha vinte tutte tranne un pareggio e che si presenta al completo (il parcheggio del Circolo Italia sembrava la zona taxi della Stazione alla fine di un ponte festivo) si capisce che non vogliono fare sconti a nessuno.
Gli OLD però sono tosti stasera e prendono in mano il pallino del gioco , dopo pochi minuti siamo in vantaggio con una punizione di Veris , la CoTaBo pareggia quasi subito complice una nostra indecisione in mischia ma poi da un lancio dalla difesa Ragno ci mette il piede per la deviazione vincente...anticipato da un difensore che fa la frittata..2 a 1 per noi e fine primo tempo.
La ripresa comincia come era finito il primo tempo, litigi, discussioni infinite con gli avversari e nervosismo che sale...anche a noi , siparietto tra Veris e Massimo per la battuta di un calcio di Punizione...tutti e 2 in panchina a discutere (sono tornato bambino quando si litigava in cortile...) Massimo in effetti era un pelino "cotto" dalla giornata iniziata alle 4,30 del mattino e saltando i pasti , quelli che hanno "soffiato" qualche punizione a Veris si contano sulle dita di una mano , compreso quando giocavamo a 11.... ricordo quella calciata da Ignazio (Doc, ricordi ? abbiamo riso per una settimana....) Nel frattempo in campo gli avversari pareggiano ma sono nervosissimi e contestano ogni cosa con noi e con l'arbitro ( ieri sera leggermente a nostro favore) e tra un vaffa e l'altro si chiude la gara con 3 cartellini rossi + vari gialli per la CoTaBo e insulti a tutti. Forse gli è seccato pareggiare o addirittura perdere fino a 10 minuti dalla fine con noi...mah.
Comunque complimenti a tutti per questo risultato, avete giocato tutti da 7 in pagella e adesso ci attende la semifinale di Coppa Italia.
Forza OLD !!!
Nessun commento:
Posta un commento