Bene, è arrivata anche la prima vittoria degli OLD, non mi è possibile postare le pagelle, ero sulla panchina dei giovani allo stesso orario in quel di Castel Maggiore (campo a 7 nuovo ma con scarsissima illuminazione) impegnato tra l'altro a litigare e farmi espellere dall'arbitro (!)
Fonti (quasi) attendibili mi dicono di una prestazione di squadra discreta ,vista però la bassa qualità dell'avversario il bottino poteva essere migliore.
Come sempre il nostro grande Portiere Davide "Antonioli" non si è annoiato, la difesa registra l'esordio di "Zunto" Graziano Zuntini che gioca tutta la partita (non gli capitava da almeno 15 anni) , Luciano centrale di difesa sbriga il suo compito con tranquillità e Giorgio da il cambio a centrocampo al DOC sempre ancora a corto di fiato, Damiano si lamenta che il campo è troppo corto per lui e Davide subisce un infortunio a metà del primo tempo.
Reti di Veris (conferma) e Gianni in semirovesciata da centrocampo (!!!!!!!!!!!)
Sasà indisposto a pochi minuti dall'inizio , Sergio Cat di riposo e Sassi a dirigere la maramaglia dalla panchina (l'ultima vero?)
Mai come questa volta saranno graditi i vostri commenti di voi che avete vissuto la partita.
Prossimo match Lunedì 8/11 ore 21 contro Auto GP per me quasi un derby....
Esatto Bomber, dopo quasi 15 anni ho disputato una partita vera e dall'inizio alla fine !! Alla mia verde età non è impresa da poco ed anche con una prestazione più che sufficiente direi , il tutto agevolato da una squadra avversaria di livello non eccelso che avrebbe potuto essere seppellita sotto una valanga di goals se solo avessimo giocato con più impegno.....probabilmente abbiamo risparmiato cartucce per la prossima sfida !!
RispondiEliminaIn effetti la mia "semirovesciata da centrocampo" finirà su Mai Dire Gol... però non importa, da qui in poi non possiamo che migliorare....!!!!
RispondiEliminaDa Giorgio.
RispondiEliminaCiao Dema come avrai visto, Zunto è carico come una molla. Era dal torneo della Birra del 1970 che non giocava una partita intera. Ma il problema è proprio questo: se il migliore in campo, il più reattivo, concentrato e cattivo è Zunto … pensa a come sono messi tutti gli altri.
La squadra voleva la vittoria. Lo si è capito dagli spogliatoi. Mentre Veris cercava di compilare la distinta (non ci vede un tubo anche se usa gli occhiali), ed alcuni fantasticavano sull’ultima partita persa contro giocatori di promozione (UISP o CSI), ecco la svolta: Damiano che da alcune settimane soffre di stitichezza ha urlato L’HO APPENA FATTA. Una pietosa bugia che ha galvanizzato l’ambiente (i nuovi, che non conoscono tutti i retroscena hanno pensato di giocare in una squadra di matti e si sono adeguati a fin di bene). In quel contesto è nata la svolta decisiva: in campo Zunto dal primo minuto. Panico. Zunto, che ha la serata del lunedì zeppa di impegni, pensando di non dover giocare e con l’intenzione di andare via subito, aveva la giacca e la cravatta sotto la maglia di gioco. Ma come un mago si è risistemato in un secondo, ha disdetto gli appuntamenti ed è sceso in campo determinatissimo. Della serie … chiamami solo se hai bisogno!
Iniziata la partita, giusto il tempo di sentire il mister avversario urlare, fra l’incredulità generale, “ragazzi stiamo subendo” ecco che arriva il primo contrattempo: Davide si avvicina alla panchina e chiede il cambio a causa di un infortunio muscolare, patito a freddo (è entrato in campo senza riscaldarsi) e ... da fermo (cioè senza cominciaren a correre). L’ingresso in campo di Gianni, che doveva essere la carta vincente per il secondo tempo, non ha fatto altro che anticipare il trionfo. In un minuto di follia la squadra si distende e … UNO: sull’ unica ripartenza di tutto il campionato, palla a Doc che confeziona un assist per Veris che segna sull’uscita del portiere ... DUE: Gianni si inventa un tiro in semirovesciata da trenta metri, che il portiere avversario non vede nemmeno (versione ufficiale). In sostanza dopo aver fatto un solo tiro (fuori) con Luciano, siamo due a zero.
A questo punto comincia lo show di Davidioli che ci urla: spostatevi che non vedo. Noi lo accontentato e lui si fa le solite dieci paratine. La partita è finita che manco ce ne siamo accorti e da segnalare rimane solo una girata di Zunto (sempre lui) appena sopra la rete (intesa come recinzione). Mentre uscivo dal campo gli avversari mi hanno spiegato che a portieri invertiti avrebbero vinto loro. Però, io credo, che con i portieri invertiti avremmo fatto una partita diversa!
Sulla partita che dire: abbiamo vinto, ma anche questa volta abbiamo concesso molto, con dei cali di intensità e di concentrazione ridicoli. Quando attacchiamo siamo lenti perché ognuno gioca con il suo schema. Teniamo palla per non più di due secondi e poi difendiamo senza tenere una posizione precisa, molli, aspettando che la palla esca. Così concediamo una ventina di tiri di media.
Tutti hanno fatto una buona partita. Una menzione per Davide (hai due settimane per rimetterti in forma) perché ha avuto il merito di provare a giocare palla a terra. Migliore in campo (sul serio) Zunto e ottimo Gianni per i cambi di ritmo che ha provato a fare. Monumentale Davidioli.
Stefano ormai sta entrando nella parte del Mister e nel primo tempo è stato un cronometrista perfetto e, con grande educazione, ha cazziato in cuor suo i giocatori. Nel secondo tempo si è fatto contagiare dall’intensità della squadra e dopo un po’ ha guardato l’orologio: “dai sarà cominciata da non più di due o tre minuti”. E’ pronto al rientro.
Dema ci hai abbandonato nel momento del bisogno. Sei squalificato!!!
grandissima disamina della partita, mi sono divertito molto a leggerla ma allo stesso tempo efficace che rivela il nostro modo di affrontare e giocare le partite,facciamo tesoro di questi appunti per migliorarci le prossime, bravo Giorgio
RispondiEliminaLo sapevo " La classe e' come la tosse chi ce la' se la tiene "
RispondiEliminaSiamo gradi
forza old
ultras Mario